martedì 24 maggio 2016

BLOG E SITI PER DONNE QUARANTA_ CINQUANTENNI '40/50 ed oltre...

DONNE WOMEN 50 60 70

Dietro consiglio di Cécile ho iniziato un Tour de Force alla ricerca di blog e siti Italiani, specifico italiani, dedicati alle donne di 40 e 50 anni; in sintesi diciamo che ero alla ricerca di consigli vari destinati a donne normali, con tanti interessi, dinamiche moderne, che spesso hanno famiglia e lavoro e quindi sono molto impegnate e corrono a destra  e a manca nel tentativo di equilibrarsi su tutto.
La donna di questo tipo, credo abbastanza comune, inizia ad essere consapevole dei suoi anni, del suo fascino (SI!!!!) ma anche del tempo che deve dedicare a se stessa, attraverso dei viaggi, delle buone letture, amici ed amiche, ma anche del tempo libero, semplicemente.
Cosa avrebbero dovuto dire queste pagine virtuali? tante cose credo:
innanzitutto un minimo di informazioni di carattere generale, politica e attualità, magari un passaggio radente sul gossip- si anche quello serve, e poi consigli moda, bellezza, libri, eventi etc..etc...
Facile? Semplice? Trovato qualcosa? no, ni, no....

venerdì 20 maggio 2016

LE BORSE E LE SCARPE DI PAULA CADEMARTORI

 
Nella perenne ricerca di accessori che possano andare bene con un look sobrio, il primo pensiero è chiaramente dedicato a borse e scarpe, perché molto più dell'abito, secondo me sono proprio gli accessori che fanno la differenza. Per essere precisi insieme agli accessori andrebbero i capelli sistemati ed un velo di trucco mat, di quello che C'E' ma NON SI VEDE.

martedì 17 maggio 2016

TIFFANY IN DUE MOSTRE A ROMA


tiffany anelli roma
 
In questi giorni, tra un convegno ed un appuntamento con il cliente di turno sto seriamente pensando di fare un salto a due mostre particolari e molto chic; solitamente infatti scelgo mostre di autori di arte o di fotografia ma l'apertura del nuovo showroom Tiffany a Roma è allettante. Infatti, memore del bellissimo Colazione da Tiffany, ma quello era sulla quinta strada a New York se non erro, penso che un po' di lusso ogni tanto faccia bene...a tutti!!

In Via Condotti, storica via del lusso della Capitale, anche la Tiffany&Co. ha adesso le sue splendide vetrine. La storica gioielleria ha appena inaugurato la sua nuova boutique al civico 55, nella stessa strada di Bulgari, Cartier, Damiani, Buccellati, Harry Winston e Van Cleef&Arpels.

giovedì 12 maggio 2016

I TESSUTI ED I PARATI DI DEDAR A MILANO ED A ROMA


   
Buongiorno a tutti voi;
ancora impegnata nella ricerca di uno stile ma soprattutto di un filone principale da perseguire per questo mio blog, continuo nella carrellata di informazioni che mi riguardano più da vicino. Essendo il mio lavoro creativo ed incentrato sulla progettazione d'interni, un argomento da non trascurare sono di certo i tessuti ed i parati. Perché la scelta di questo argomento piuttosto del mobile in generale? per una serie di motivazioni: innanzitutto esistono già dei blog  e dei place di ispirazione notevoli, anzi bellissimi direi subito, mentre non potrei dire altrettanto dei tessuti.

martedì 10 maggio 2016

FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO ALL'AUDITORIUM DI ROMA


All'Auditorium Parco della Musica torna il Festival del Verde e del Paesaggio, mostra mercato orticola, in cui sono presenti tanti, tantissimi espositori con le loro meraviglie.
Essendo una appassionata di giardinaggio anzi essendo una "praticante" purtroppo solo nel tempo che resta, l'appuntamento all'Auditorium è uno di quelli a cui non si può mancare. Quest'anno inoltre, da quel che ho potuto già leggere, saranno presenti diverse iniziative e laboratori a cui partecipare. A me veramente andava già bene prima così com'era; piccola accortezza per chi decidesse di andare: stabilite un badget perché c'è il grosso rischio di restare senza spiccioli...credetemi!!!
Info:
Festival del Verde e del Paesaggio, sesta edizione
Parco pensile dell'auditorium Parco della musica, Viale de Coubertin.
13, 14, 15 maggio Orario dalle 10, alle 20,30 Biglietto di ingresso: 10,00 euro
 
ANNA BETTINA

venerdì 6 maggio 2016

CARMEN DELL'OREFICE, LA CLASSE CON I CAPELLI BIANCHI

                                        carmen dell'orefice capelli bianchi modella
L'attrazione per questa donna, da parte mia, è indubbia: modella magnifica, superba, di ottantaquattro anni portati con meraviglioso portento, chioma folta e bianca e classe a non finire. E già potrei fermarmi qui e chiudere, ma resterebbero tanti punti di domanda, alcuni decisamente ovvi.
 
Innanzitutto partiamo dal personaggio:
"Tornata alla ribalta delle cronache per la sua ultima sfilata, alla bellezza di 81 anni, Carmen dell'Orefice fa parlare molto di sè. Magari il nome può non essere noto ai più ma la sua Immagine lo è molto meno. Fotomodella dall'età di 15 anni, rifiutata da Harper's Bazaar ma valorizzata sin da subito da Vogue, Carmen dell'Orefice riesce ancora oggi a conquistare per via del suo fascino etereo e senza tempo". 

mercoledì 4 maggio 2016

I PRIMI CENTO FOLLOWERS SU GOOGLE + ED HEADER

CASE TETTO FALDA

Un sincero grazie a tutte le amiche che hanno voluto dimostrare fiducia e pazienza, aderendo ai Followers di Google Plus.....non mi sembra vero: 100 nuovi contatti. Sarò in grado di suscitare curiosità ed attenzione con argomenti interessanti? Spero di si.
Fiduciosa di tutto ciò ho anche inserito un nuovo header nel mio profilo che mi rappresenta in questo momento: un bel cielo azzurro e delle abitazioni con il tetto a falde, ma sono abitazioni tipiche non italiane, e questo mi fa pensare ai viaggi....passati & futuri...
Grazie ed a presto!
 
ANNA BETTINA

martedì 3 maggio 2016

ALPHONSE MUCHA AL VITTORIANO DI ROMA

annabettina67 anna bettina vintage
 
 

La città di Roma spesso propone delle Mostre che si presentano come degli eventi; tale è infatti la bella mostra al Complesso del Vittoriano su una retrospettiva di Alphonse Mucha dal 15 aprile all’11 settembre 2016.
Adoro andar per mostre soprattutto quando il contenuto non è prettamente antico e fino a quella fascia di storia fino al 1600/1700; diciamo che preferisco o, quando posso ho bisogno di Modermo e Contemporaneo. Spesso Roma sembra più concentrata sull'antico.
Comunque in questo caso consiglio vivamente una visita anche perché lo Stile Liberty, meraviglioso floreale, in Italia non ha proprio attecchito come invece in altre nazioni europee, ad esempio il Belgio, in cui ha dato invece il meglio di sé, quindi anche per avere una visione pittorica di questo stile, consiglio una capatina.