martedì 24 maggio 2016

BLOG E SITI PER DONNE QUARANTA_ CINQUANTENNI '40/50 ed oltre...

DONNE WOMEN 50 60 70

Dietro consiglio di Cécile ho iniziato un Tour de Force alla ricerca di blog e siti Italiani, specifico italiani, dedicati alle donne di 40 e 50 anni; in sintesi diciamo che ero alla ricerca di consigli vari destinati a donne normali, con tanti interessi, dinamiche moderne, che spesso hanno famiglia e lavoro e quindi sono molto impegnate e corrono a destra  e a manca nel tentativo di equilibrarsi su tutto.
La donna di questo tipo, credo abbastanza comune, inizia ad essere consapevole dei suoi anni, del suo fascino (SI!!!!) ma anche del tempo che deve dedicare a se stessa, attraverso dei viaggi, delle buone letture, amici ed amiche, ma anche del tempo libero, semplicemente.
Cosa avrebbero dovuto dire queste pagine virtuali? tante cose credo:
innanzitutto un minimo di informazioni di carattere generale, politica e attualità, magari un passaggio radente sul gossip- si anche quello serve, e poi consigli moda, bellezza, libri, eventi etc..etc...
Facile? Semplice? Trovato qualcosa? no, ni, no....
 
DONNE WOMEN WHITE HAIR 50 60

Diciamo che, alla fine di questo giro, ma contradditemi pure anzi, non credo proprio di aver trovato ciò che fa per me; ho trovato, ma non immediatamente, siti dedicati alle donne '50, soltanto che questa fascia di età viene trattata in uno strano modo: mi spiego meglio:
sembra che gli argomenti più importanti per una quarantenne/cinquantenne, siano in ordine, la menopausa, l'osteoporosi, i capelli bianchi, la ginnastica e le creme antirughe.
Ed il resto?
Scusate, ma perché la donna di questa fascia di età deve essere pensata solo come una persona che deve pensare a "mantenersi"?
Mantenersi in forma con la ginnastica
mantenersi informa con l'ultima crema antirughe
avere sostegno psicologico per la menopausa
optare per i capelli bianchi indistintamente
portare solo camicioni e abiti larghi
oppure al contrario, farla entrare in competizione con le figlie sedicenni!!
Ma insomma ed il resto?
DONNE CAPELLI BIANCHI
 
Una donna di 50 anni, o 40 anni o 60 anni, si alza la mattina, va al lavoro, porta ancora qualche figlio o nipote a scuola, va al cinema, fa qualche viaggio, legge perdindirindina, va a fare la spesa, segue le notizie alla radio o in tv, esce con le amiche, vive normalmente insomma!!!
E poi si veste, ma non tutte portano i leggings come le tredicenni o le maglie con i buchi o le minigonne e non tutte sono fashion victims; alcune magari credono che vestire in un certo modo, meno di moda, meno fashion, meno in vista ma più di qualità, possa dare tono ed eleganza ad una normalissima donna contemporanea quarantenne...!!!
Insomma, alla fine, se non trovo niente di simile, un simile blog me lo faccio io!!!

DONNE WOMEN '50 '60 WHITE HAIR
 
 Anna Bettina
 

9 commenti:

  1. Guarda ti quoto in pieno questo post! Tu pensa che io son sveglia dalle 6 e ho stirato, messo un'altra lavatrice e poi steso. Nel frattempo ho anche preparato la colazione alla famiglia (muffin al cioccolato fatti da me) portato i figli a scuola, messo in ordine la casa. Ho fatto la spesa al supermercato e ho avuto esattamente 8 minuti per mangiarmi un panino in piedi perche' dovevo correre ad una riunione al lavoro, lavoro che terminero' alle 18 per poi correre a casa e preparare la cena!

    Io sono molto vicina ai 50 e non ho mamma o familiari vicino che mi possano aiutare e quando leggo di menopausa mi metto a ridere perche' al momento non la vedo nemmeno in lontananza.... piu' che altro gradirei molto soffrire di PAUSA da tutto e tutti!!! :)) e adesso dopo lo sfogo ti saluto e continuo a lavorare :(
    Un abbraccio e viva le DONNE che corrono da mattina a sera... altro che vecchiaia!

    RispondiElimina
  2. Delizioso questo tuo post, e mi ci rivedo.
    Io ho appena fatto il giro di boa dei 60, e naturalmente sono anch'io alle prese con le circostanze (odio dire problematiche!) della mia età.
    Ma, come bene tu dici, non esistono solo quelle! La vita bisogna VIVERLA, e bene, a qualsiasi età :)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, ragazze, vedo con piacere che almeno in ciò siamo in sintonia e non sono solo io che la penso diversamente. A presto, che devo scappare!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono urna donna di 40 anni, molto impegnata di lavoro ma molto fortunata che amo mio lavoro, sono la mamma e la moglie molto felice, in fra tempo una blogger perché sono una donna che ama cambiare, imparare fare tante cose!!!! Ma sicuramente non invecchiare -perché veramente fare questa cosa non ho tempo :) hai scritto molto bene- la vita bisogna viverla e poi di qualità !!!! Bellissimo post! Tantissimi saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei ulteriormente sottolineare la parte in cui parli di cambiamento e voglia di imparare, secondo me sono condizioni essenziali per una vita di qualità.....e sono ottimi corroboranti per il nostro cervello!!!

      Elimina
  5. Ottime considerazioni! Crea il blog che vuoi e che cerchi, io ho fatto così :) Non saranno perfetti ma parlano di quello che piace a noi e che ci fa stare bene :)
    Buona giornata e grazie del tuo commento su Torino (il cioccolato Gobino è un altro must e vicino c'è un locale fantastico: Pie Bikery)
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, infatti penso di fare proprio così. Grazie

      Elimina
  6. Buongiorno,
    Sono Adrian il gestore del sito https://www.lovesflirt.com/it e vorrei proporLe una collaborazione.
    Se Lei e d'accordo, vorrei postare un articolo o un banner su http://annabettina67.blogspot.ro/
    La prego di scrivermi le Sue condizioni a info@prodigitalmedia.ro
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Post molto interessante e bellissimo blog! Mi sono iscritta con piacere ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare ti aspetto sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina