martedì 17 maggio 2016

TIFFANY IN DUE MOSTRE A ROMA


tiffany anelli roma
 
In questi giorni, tra un convegno ed un appuntamento con il cliente di turno sto seriamente pensando di fare un salto a due mostre particolari e molto chic; solitamente infatti scelgo mostre di autori di arte o di fotografia ma l'apertura del nuovo showroom Tiffany a Roma è allettante. Infatti, memore del bellissimo Colazione da Tiffany, ma quello era sulla quinta strada a New York se non erro, penso che un po' di lusso ogni tanto faccia bene...a tutti!!

In Via Condotti, storica via del lusso della Capitale, anche la Tiffany&Co. ha adesso le sue splendide vetrine. La storica gioielleria ha appena inaugurato la sua nuova boutique al civico 55, nella stessa strada di Bulgari, Cartier, Damiani, Buccellati, Harry Winston e Van Cleef&Arpels.
 
 
    
 
Si tratta di 365 metri quadrati distribuiti su due livelli per un' esposizione all'insegna di alta gioielleria e tradizione. La nuova boutique del brand di gioielleria americano è la terza sede capitolina dopo la boutique storica di Via del Babuino e a quella inaugurata tre anni fa in Via Cola di Rienzo.
Ammetto che quando studiavo architettura a Fontanella Borghese, sede delle materie di carattere storico, non mancavo di passare in via Condotti, all'epoca per Bulgari e per Cartier, adesso anche per Tiffany.

Da quel che leggo sui vari media sembra che "Si tratta di un'occasione importante per Tiffany in Italia - afferma Florence Rollet, presidente del gruppo per Europa, Medio Oriente e Africa - Via Condotti è famosa per lo shopping di lusso.
Fondata nel 1837 a New York da Charles Lewis Tiffany e John B. Young, Tiffany&Co. ha aperto la sua prima boutique in Italia nel 1989. Il negozio, oltre a essere il terzo punto vendita a Roma, diverrà il nono in Italia, dove il marchio è già presente a Milano, Firenze, Verona, Bologna e Venezia. Per l'occasione, all'interno del negozio, verrà allestita una speciale esposizione con alcuni gioielli che fanno parte degli archivi storici Tiffany & Co., pezzi di alta gioielleria che vanno dagli anni Venti agli anni Cinquanta, per la prima volta in mostra in Italia fino al 5 giugno".
 
     

"La mostra offre uno sguardo sul grande patrimonio artistico di Tiffany & Co., fondata a New York nel 1837 e considerata un'istituzione americana. Organizzata in due temi, American Decoe Tiffany's New York Glamour, la mostra presenta le tappe più importanti della storia del brand, dalle ispirazioni di design ai diamanti, tesori che hanno influenzato il glamour e il lusso internazionale per più di 175 anni".

La seconda parte della mostra riguarda invece un appuntamento  con la fotografia come specificato di seguito: "inoltre, dal 13 al 29 maggio la Space Gallery Tiffany di Via del Babuino ospiterà la mostra fotografica 'The Female Portrait: Photography by American Women' a cura di Denis Curti, che comprende i lavori di artiste americane pioniere nel campo della fotografia, come Diane Arbus, Margaret Bourke White, Imogen Cunningham, Linda McCartney, Sheila Metzner, Judy Dater, Doris Ulmann, Dorothea Lange, Annie Leibovitz, Lisette Model, Eve Arnold, Mona Kuhn, Cindy Sherman, Nan Goldin, Florence Henry, Lee Mille, Vivian Maier".
 

Quindi credo che non resti che andare: buona e splendente visione!!!

ANNA BETTINA

Nessun commento:

Posta un commento